Sei pronto ad arrivare a gennaio con un saldo positivo? Beh, non sarà così difficile se riuscirai a contenere le spese per i regali che, secondo l’OCU, sono quelli che prendono la metà del bilancio familiare per le festività natalizie. Se si stima che in media spendi circa € 750 su queste date i regali diventano un vero colpo per i nostri risparmi

Così che la spesa non è così grande e non rimanete annegati nel costo di gennaio – oppure spendi la paga extra prima di riceverlo – ti consigliamo di fare un acquisto pianificato tenendo conto quando ci sono giorni in cui ci sono migliori sconti

Il momento migliore per acquistare

Secondo l’OCU, per non danneggiare troppo l’economia, è meglio scavalcare gli acquisti.

  • Con un sacco di tempo. Acquisisci in anticipo doni che sei sicuro o che pensi sarai esaurito. Alcuni negozi fanno sconti per incoraggiare gli acquisti in anticipo
  • Poco prima. Regali che potrebbero richiedere cambiamenti (e cercare di essere il minimo, perché solo i giorni prima della vigilia di Natale o dei re sono più alti)
  • all’ultimo momento. Solo i regali alimentari che sono deperibili
  • Strategie per non comprare di più. Eviti le ore di punta perché incoraggiano lo shopping disordinato. La calma ti dà più possibilità di confrontare e colpire. E ti metti un momento per ottenere ogni dono. Andrai direttamente a quello che stai cercando e non cadi nelle “trappole”.

Giorni da segnare in rosso nel calendario di risparmio

La mancanza di B venerdì, che quest’anno cade il 24 novembre ] dà il kick-off allo shopping di Natale. È un giorno in cui molti portali internet e alcuni stabilimenti fanno grandi sconti che possono raggiungere fino al 40% in alcuni casi. È il momento giusto per fare acquisti “meditati” in tecnologia domestica, computer, telefonia mobile …

Il prossimo momento chiave è il 15 dicembre, quando la maggioranza i cittadini addebitano la paga supplementare, che rende i commercianti iniziano a fare offerte perché ci sono nuovi soldi in tasca.

Altri momenti da tenere in considerazione sono nei giorni 22, 23 e 24, che è quando non dovresti spendere per i doni, perché quando si avvicina la vigilia di Natale, i prezzi salgono. E da 25, torna a cercare buoni prezzi, perché i mercanti vogliono catturare coloro che invece di fare regali per Natale mantengono la tradizione del giorno dei Re

Ottieni regali al miglior prezzo [19659005] Non si tratta solo di lasciare negozi nei giorni indicati come il meglio per trovare offerte, ma anche prendere in considerazione altre cose:

  • Idee chiare Non fai ispirare la carta in mano perché ti spenderà di più. Cercare idee in riviste, internet, ecc. e, prima di lasciare casa, prendi l’elenco preparato con quello che vuoi dare a ciascuno.
  • Cerca e confronta Il confronto è sempre fondamentale. Non appena avrai la tua lista, cominci a guardare i prezzi in vari stabilimenti, fisici e online. Ad esempio, se non si desidera pagare più di un conto nei giocattoli, soprattutto nei più ricercati, passare attraverso diversi stabilimenti. Secondo l’OCU, è possibile trovare differenze del 20%.
  • Acquista online. A Natale, gli acquisti in linea aumentano più del 60%. E puoi ottenere sconti fino al 50%. Prima di andare in un negozio fisico, trascorre un po ‘di tempo davanti al computer e punti i prezzi per poter confrontare in seguito.
  • Vai ai mercati. È possibile confrontare i prezzi per i dettagli come l’abete rosso, ad esempio. I migliori: Barcellona (Fira de Santa Llúcia), Bilbao (C / Bailén), Madrid (Plaza Mayor), Siviglia (C / Fray Ceferino González) e Valencia (Pl. De la Reina).
  • Molti stabilimenti avanzano le vendite. Un’altra possibilità è che ti offriate i buoni da utilizzare dal 7 gennaio: un regalo che cresce, perché negli sconti gli stessi soldi ti permettono di comprare di più.
  • Newsletters Registrati nelle newsletter dei negozi che ti piace di più per scoprire prima delle tue offerte. Puoi anche seguire le migliori proposte di fornitori come Groupalia, Groupon, LetsBonus e Offerum. È possibile ricevere raggruppati in una singola posta. Devi solo iscriversi gratuitamente alle “Offerte del giorno” sul portale eBay, indicando ciò che ti interessa. Otterrai sconti fino al 90%
  • L’invisibile amico Si stima che ogni persona abbia una media di 10 doni per Natale. Peso della ragione per rendere l’amico invisibile, soprattutto se sei una famiglia o un gruppo di amici.

Evita la “scoba commerciale”

Quando hai già i regali dalla tua lista, non continuate per vedere le vetrine del negozio. Puoi cadere nel campo dello shopping “scuole”, cioè da acquisti extra o da auto-regali che sono calcolati per aumentare la spesa fino a € 180! Se vedi qualcosa che ti piace scrivere le idee per i compleanni o altre occasioni speciali.

Se vuoi conoscere altri trucchi per evitare di perdere un euro, non perdete i nostri articoli di risparmio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *